concept-human-relation-community-togetherness-symbolism.jpeg
photoroom_20240722_085332

Mariuca Marzà

Contatti

Contatore ed allacciamento

01/09/2024 12:00

Mariuca Marzà

Curiosità,

Contatore ed allacciamento

Come richiedere un nuovo allacciamento Per inoltrare la richiesta dovrai indicare l’indirizzo e le caratteristiche dell'allacciamento

Nuovo allacciamento

come fare e 

cosa bisogna sapere 

Se devi effettuare un allacciamento hai due possibilità:

  • Rivolgerti direttamente a e-distributore per la sola installazione del contatore e successivamente contattare un venditore a tua scelta per l'attivazione della fornitura.
  • Contattare direttamente una società di vendita per stipulare il contratto che più si addice alle tue esigenze. Sarà lo stesso venditore a contattare il distributore per l'installazione del contatore.

 

Come richiedere un nuovo allacciamento a E-Distribuzione

Per inoltrare la richiesta dovrai indicare l’indirizzo e le caratteristiche dell'allacciamento che vuoi richiedere come potenza/tensione e numero di contatori, confermando i tuoi contatti o indicando quelli di un altro referente.

Successivamente verrai contattato per concordare la data per l’esecuzione del sopralluogo, indispensabile per una precisa valutazione tecnico-economica delle attività da eseguire. 

A valle del sopralluogo riceverai il preventivo contenente il dettaglio delle tempistiche previste per la predisposizione del contatore e l’importo di spesa previsto. Una volta pagato il preventivo, procederemo con l’installazione del contatore.

 

Costi e tempistiche per l'installazione del contatore elettrico

Il costo del servizio viene determinato a forfait, con un contributo commisurato alla potenza disponibile e alla distanza convenzionale del punto di prelievo dalla cabina di trasformazione MT/BT di riferimento, oppure a spesa relativa, dettagliando il costo del materiale, della manodopera e delle spese generali.

luce_allaccio.jpeg

Documentazione necessaria per un nuovo allaccio della luce

Quando si invia una richiesta per ottenere un nuovo allaccio della luce, è bene considerare che sono necessari una serie di documenti, fondamentali per la buona riuscita della pratica. Da qui ne scaturiscono anche le tempistiche che dipendono da diversi fattori, come la velocità del fornitore, il tipo di intervento da svolgere e l’invio delle pratiche. Tra il contatto con il distributore e l’installazione del contatore, di norma, possono trascorrere 60 giorni. Ciò dipende dalla complessità dei lavori e dall’invio e accettazione del preventivo.

Per questo motivo, è bene muoversi in anticipo e premunirsi con tutta la documentazione necessaria, al fine di agevolare i procedimenti per l’attivazione. In particolare, i documenti che bisogna avere a portata di mano sono:

  • l’indirizzo per cui si richiede la fornitura;
  • documento d’identità in corso di validità e recapito telefonico;
  • indirizzo a cui recapitare la pratica;
  • destinazione d’uso dell’utenza (abitativo o diverso);
  • potenza richiesta per il contatore, in Kw;
  • tensione di alimentazione.

 

 

Se anche tu sei in procinto di cambiare casa e hai bisogno di richiedere il nuovo allaccio della luce, noi di Ermes Power saremo lieti di illustrarti i nostri servizi in maniera chiara e trasparente. 

Consulente | Energy account

P.Iva: 06116240877

Via Giuseppe Morgia 4, 95127, Catania (CT)

 

Consulente | Energy account

P.Iva: 06116240877

Via Giuseppe Morgia 4, 95127, Catania (CT)

 

(+39) 3806393595    |    info@marzamariuca.it

 


photoroom_20240722_085332

All Right Reserved 2023